Matteo-Renzi

Un risultato straordinario. Il Partito Democratico è la prima forza politica nel Paese. E anche a Grottaglie, col 38,27% dei voti.“ Un comunicato della Segreteria Cittadina del Partito Democratico di Grottaglie traccia un bilancio delle ultime elezioni ed afferma: “Una vittoria di Matteo Renzi: col suo Governo, ha dimostrato di esser capace di arginare gli istinti più populisti e risulta ormai decisivo per la tenuta della democrazia in Italia. I voti ottenuti dal PD rappresentano un forte messaggio di cambiamento anche per l’Europa.

Oggi l’Italia è più forte e i Democratici hanno affrontato questo passaggio uniti. Tutto il Partito Democratico ha lavorato per ottenere questi risultati nelle diverse Circoscrizioni. Nelle grandi città come nei piccoli Comuni si sono organizzate manifestazioni, dibattiti e iniziative che hanno visto protagonisti tutti i dirigenti e migliaia di iscritti con passione e impegno.

Il Movimento di Grillo e tutte le altre forze politiche sono in crisi, – prosegue il comunicato della Segreteria Cittadina del Partito Democratico di Grottaglie – a dimostrazione che la protesta fine a se stessa non riesce a diventare alternativa seria. Eppure, i risultati conseguiti dai movimenti estremisti e populisti in tutte le nazioni del nostro Continente costituiscono l’indizio più evidente della disaffezione dei cittadini verso le Istituzioni comunitarie. In Italia, come nell’Unione Europea, servono riforme radicali per uscire dalla crisi e dare risposte concrete a milioni di persone che hanno scelto la via della speranza, pur in un momento così drammatico.

Quella di domenica scorsa – conclude il comunicato della Segreteria Cittadina del Partito Democratico di Grottaglie – è anche una bellissima vittoria del gruppo dirigente cittadino del PD, che ha messo in campo tutta una serie di iniziative politiche sul territorio, con la volontà di guardare i cittadini negli occhi e spiegare casa per casa le ragioni di un’Europa più solidale e più forte.
Sabato 31 maggio, alle 20:30 in Piazza Principe di Piemonte, il PD ringrazierà i Grottagliesi con un pubblico comizio. Interverranno: Paolo Annicchiarico (Segretario Cittadino), Massimo Serio (Presidente della Direzione Provinciale PD), il Sindaco Ciro Alabrese e il Presidente del Consiglio Comunale, Alfonso Manigrasso. L’apertura della manifestazione sarà affidata a Christian Della Porta, in rappresentanza dei Giovani Democratici.”