Il Caggione a Riggio. A Grottaglie l'unica cascata naturale in Puglia
PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Dal 30 maggio al 2 giugno 2014 si svolgerà in Puglia l’incontro internazionale di speleologia ‘Puglia Underground 2014’ che vedrà la sintesi di due importanti eventi: quello regionale e quello nazionale.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Durante la conferenza stampa del 3 maggio, infatti, sarà presentata ufficialmente l’iniziativa, alla quale parteciperanno gli esponenti regionali Fabrizio Nardoni e Francesca Pace; i sindaci di Villa Castelli, Francesco Nigro, di Grottaglie, Ciro Alabrese, e di Martina Franca, Franco Ancona; gli assessori comunali al Turismo; il vice presidente del Gal Colline Joniche, Francesco Donatelli; i presidenti delle maggiori associazioni ambientali e degli ordini professionali; i rappresentanti degli enti locali e alcuni esponenti privati, sponsor dell’evento.
Il Gruppo Grotte Grottaglie è incaricato di curare la logistica, mentre dalla Federazione speleologia pugliese e dalla Società speleologica italiana giungono patrocinio e sostegno ‘tecnico’ all’iniziativa. L’incontro annuale si terrà tra Villa Castelli e Grottaglie, a cavallo tra il tarantino e il brindisino: quartier generale sarà la Masseria Sciaiani piccola.

Come arrivare, come organizzarsi per la logistica, come prenotare e quanto costa, e tutte le informazioni utili sono sul sito spelaion.it, attivo e costantemente aggiornato.

Appello ai speleonauti: per la durata del raduno saranno proiettati filmati e video realizzati dagli speleologi e inviati preventivamente: per sapere come fare a esporre contattare l’organizzazione a videopugliaunderground@gmail.com.

Per favorire gli organizzatori auspicabile sarebbe effettuare la prenotazione online già da ora (attivo bonifico elettronico). Per sapere come fare visitare il sito alla pagina http://www.spelaion.it/prenotazione-on-line.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802