“Signori questa è Taranto”, spettacolo per il SailGP: Frecce Tricolori e Barche volanti oltre i 100 km/h

1972
Pubblicità in concessione a Google

Pubblicità in concessione a Google

Taranto si svela in tutta la sua bellezza quest’oggi al mondo intero. Prima giornata dell’Italy Sail Grand Prix sul Mar Grande di Taranto ricca di emozioni e spettacolo acrobatico delle frecce tricolori. Tantissime le barche di privati che dal mare hanno assistito alle evoluzioni dei catamarani: 950 quelle accreditate, mai così tante a un evento SailGP. Sold out anche le tribune del Race Village e tanta gente sugli spalti e sul lungomare di Taranto.

Cos’è SailGP

“SailGP – powered by nature’ è il campionato velico che gareggia per un futuro migliore, promuovendo un mondo alimentato dalla natura.

Come funziona SailGP

Competizione di punta per i catamarani F50, SailGP presenta squadre nazionali che gareggiano su percorsi brevi ed intensi, regate di tipo stadium racing sugli specchi d’acqua più iconici di tutto il mondo. Il vincitore della seconda stagione di SailGP riceverà un premio di un milione di dollari. Durante gli otto eventi della stagione, i migliori atleti della vela internazionale si destreggiano a bordo di catamarani F50 identici, ad alta tecnologia e velocità, capaci di superare i 50 nodi (circa 100 km / h).
Pubblicità in concessione a Google