Pubblicità in concessione a Google

«Potenziare il Pronto Soccorso del Santissimo Annunziata? Non è una soluzione è la certificazione del fallimento della gestione della Sanità da parte del suo presidente e assessore, Emiliano, che pensa di “addolcire” una pillola amara per un territorio che più di ogni altro in Puglia avrebbe bisogno di veder potenziata la medicina territoriale e d’urgenza.» Lo dichiara il consigliere regionale Renato Perrini.

Pubblicità in concessione a Google

«Il Pronto Soccorso del Moscati e quello di Grottaglie – rimarca l’esponente ionico di Direzione Italia/Noi con l’Italia, non sono un lusso per i tarantini, sono una necessità sia per l’ubicazione sia per l’emergenza. Il presidente nell’ultimo Consiglio regionale ha parlato assenza di standard di sicurezza per quelli chiusi, ma spettava proprio a lui fare in modo che quegli standard non si abbassassero investendo di più, così come aveva promesso a favore di un territorio che ha bisogno di più Sanità perché più provato da ambienti inquinati e pericolosi per la salute.

Le sue parole e le sue promesse non ci hanno né rassicurato né convinto: a Taranto non vogliamo le briciole (potenziamento Santissima Annunziata) vogliamo che ci siano altri Pronto Soccorsi, tocca al Governo regionale e quello nazionale trovare risorse e soluzioni. Questa battaglia per noi non è negoziabile con niente.

Per questo – conclude Perrini – sarebbe opportuno che a visitare Taranto non venga il ministro Di Maio, ma quello alla Salute, Grillo, perché si renda conto di persona di cosa hanno bisogno di cittadini di questo territorio

Pubblicità in concessione a Google