Svelati in conferenza stampa i dettagli della prima serata del festival di Sanremo e la scaletta con l’ordine secondo il quale si esibiranno i 20 artisti in gara.

Gli ospiti di stasera

Claudio Fasulo, autore del Festival, ha annunciato che la partecipazione di Laura Pausini alla prima serata di Sanremo, già in forse ieri, è definitivamente saltata a causa di una laringite che ha colpito la cantante. Ma niente paura: la Pausini sarà ospite dell’ultima serata del Festival, come confermato da lei stessa in un post sulla sua pagina Facebook. Ad accompagnare Gianni Morandi, già annunciato nei giorni scorsi, sarà Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti; il cantautore sarà protagonista di un duetto con Morandi sulle note di “Una vita che ti sogno“, brano scritto appositamente per il cantante bolognese e incluso nel suo ultimo disco. La serata vedrà, inoltre, la partecipazione di Fiorello, il cui intervento è ancora in via di definizione, e il cast del film “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino.

Le canzoni che ascolteremo

Questo l’ordine di uscita dei campioni di questa sera: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi,Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile ePeppe Servillo, Le Vibrazioni.