Pubblicità in concessione a Google

Nella mattinata odierna, gli Agenti del Commissariato di Grottaglie, al termine di articolate indagini, hanno scoperto all’interno di un garage sito nel centro storico un deposito di merce rubata.

Pubblicità in concessione a Google

Alle prime ore di ieri i poliziotti nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, percorrendo la SS. che conduce a San Giorgio Jonico, incrociavano due giovani, a loro già noti per precedenti di Polizia, bordo di un Apecar di color arancio. I due alla vista dell’auto della Polizia di Stato imboccavano una strada serrata abbandonando poco dopo il motocarro e dandosi a precipitosa fuga nelle campagne circostanti. Gli agenti non potevano far altro che accertare che l’APECAR era oggetto di furto ed aveva applicata anche una targa di ciclomotore già sotto sequestro.

Conoscendo, come già detto i due giovani visti a bordo del mezzo, gli agenti circoscrivevano una zona di quella città vecchia abitualmente frequentata dai due. Nel corso dell’operazione i poliziotti procedevano al controllo di un locale seminterrato privo di serratura e con le ante chiuse.

All’interno i poliziotti con loro estrema sorpresa rinvenivano un vero e proprio deposito di merce tra cui 2 scooter, numerosi pezzi di ciclomotori, telai smontati, motori per ciclomotori, motoseghe a scoppio ed elettriche, gruppi elettrogeni, saldatrici, trapani, avvitatori a batterie, idroplulitrici, videoproiettori, e tante altre attrezzature, tutte poi inventariate, recuperate e sequestrate per le successive indagini, molte oggetto di recenti furti commessi recentemente della cittadina delle ceramiche.

Inoltre gli agenti recuperavano anche importante documentazione che fugava ogni dubbio su chi potesse avere nella disponibilità il deposito appena controllato, ovvero uno dei due ragazzi scappati il giorno precedente.

Pertanto a seguito di inconfutabili indizi di colpevolezza i due giovani rispettivamente di 20 e 18 anni venivano denunciati in stato di libertà per ricettazione. Da un primo sommario inventario della merce recuperata si è stimato un valore di circa 6.000 euro.

Pubblicità in concessione a Google