3.077 Espositori e oltre 75.000 Visitatori vanno a FRUIT LOGISTICA ogni anno per realizzare pienamente il loro potenziale di business nel settore del commercio internazionale di prodotti freschi quale quello ortofrutticolo e per scrivere la loro personale storia di successo.

FRUIT LOGISTICA ricopre ogni singolo settore commerciale del fresco e offre una panoramica completa su tutte le ultime innovazioni, sui prodotti e servizi ad ogni livello della catena globale della fornitura. Crea quindi eccellenti opportunità di contatto tra i top decision maker ad ogni livello dell’industria.

Dal 7 al 9 febbraio 2018 oltre 3000 aziende provenienti da tutta la catena del valore del fresco, dal global player alla piccola medio impresa, saranno presenti a Berlino. Verrà offerta una panoramica completa su tutto il settore ortofrutticolo:

  • Frutta e ortaggi freschi
  • Noci e frutta secca
  • Materiali per l’imballaggio e sistemi di etichettatura
  • Trasporto e sistemi di logistica
  • Confezionamento e magazzinaggio
  • Stampa e media
  • Internet e televisione
  • Tecniche di coltivazione e sviluppo varietale
  • Serre / tecnologie per serre

Diverse le imprese grottagliesi che parteciperanno a questa importante kermesse del commercio internazionale di prodotti ortofrutticoli.

Numeri che contano (Anno di riferimento 2017)

SUPERFICIE ESPOSITIVA
Superficie Nuda (m²) 124.820
ESPOSITORI
Nr totale Espositori 3.077
di cui stranieri 2.797
provenienti da Paesi 84
Costo al m² stand in linea 2017 (€/m²) 195
VISITATORI
Nr totale visitatori oltre 76.238
di cui stranieri 82,2 %
provenienti da Paesi 130

I più importanti mercati europei in un solo colpo d’occhio: Manuale delle Statistiche Europee di FRUIT LOGISTICA

Il manuale delle statistiche europee, pubblicato per la prima volta quest’anno, offre una panoramica completa sulle più importanti nazioni europee del commercio ortofrutticolo. Non solo vengono elaborate in modo eccellente le quantità di produzione e le informazioni per l’Import e l’Export , ma questo manuale introduce anche tutte le specificità e le tendenze per ciascun mercato.

L’Europa potrebbe anche non essere il mercato più dinamico per i prodotti freschi, ma rimarrà sicuramente il mercato più importante nel lungo periodo. A livello mondiale, la percentuale di esportazioni di frutta in Europa è compresa tra il 45% e il 70%. Inoltre, l’Europa è essa stessa un importante produttore di frutta e verdura fresca, pari a circa il 12% della produzione mondiale.

Per diversi prodotti, come ad esempio le mele o le cipolle, l’Europa si è evoluta da importatore ad esportatore.

For more information, please see our statistical manual (solo in inglese):

Europe – a key market for fresh produce (PDF, 21,2 MB)

Ingresso diretto : Guida Espositiva di FRUIT LOGISTICA

La Guida Espositiva

…è lo strumento di informazione in loco per tutti i visitatori.

La guida espositiva:

  • aiuta ad orientarsi velocemente all’interno del Quartiere Fieristico
  • contiene le informazioni principali sugli espositori : azienda, paese, padiglione e numero di stand , inoltre piantine dei padiglioni, programma convegnistico e ulteriori utili informazioni
  • verrà distribuita gratuitamente ai visitatori
  • stampate oltre 40.000 copie

Desiderate che la Vostra azienda appaia in modo più completo sulla guida? Volete che i visitatori ricevano più notizie sulla vostra azienda e sui vostri prodotti rispetto all’inserimento standard? Nella sezione “Media Rates” potete trovare informazioni complete su tutte le opportunità possibili di pubblicità.

Editore
Messe Berlin GmbH, Messedamm 22, 14055 Berlin, Germany

Dove possiamo trovare tutti i nostri fornitori: FRUIT LOGISTICA Cartina del Quartiere Fieristic

Downloads:

Qui potete ricevere informazioni sulle condizioni tecniche del Quartiere Fieristico di Berlino:

Quartiere Fieristico FRUIT LOGISTICA (PDF, 2,4 MB)

FRUIT LOGISTICA Trendreport: “Disruption in Distribution”

Trend Report Parte 1 – “Disruption of Distribution”

Un’occhiata al futuro – chi non vorrebbe buttarla? Le prospettive future sulle quali l’industria del commercio ortofrutticolo può e deve contare sono illustrate proprio nel nuovo Trendreport di FRUIT LOGISTICA.

Dopo che il Trendreport 2017 si era dedicato al ” Commercio ortofrutticolo 2025″, il Trendreport di quest’anno si focalizza sul tema “Disruption in distribution” concentrandosi dunque su uno specifico comparto della catena del valore aggiunto: il commercio.