Si avvia oggi, almeno ufficiosamente, la campagna elettorale dei probabili grottagliesi candidati per uno scranno nel nuovo Consiglio Regionale. L’avvio formale lo darà il candidato del Partito Democratico Alfonso Manigrasso.

Per le 19.30 è prevista la presentazione della sua candidatura nel comitato allestito su Viale Matteotti alla presenza dell’intero gruppo dirigenziale del PD locale. La sua candidatura sarebbe sostenuta anche da altri partiti e movimenti politici presenti in città. Ma al momento è ancora tutto da scoprire visto che quella di questa sera sarà la prima uscita ufficiale. Una presentazione che accorcia i tempi visto che ne le liste ne i simboli sono ancora stati depositati e pertanto la campagna elettorale non è ancora partita ufficialmente.

Stante le comunicazioni che circolano in rete la prossima presentazione è quella di Antonella Galeone, candidata per il Movimento 5 Stelle. La sua uscita ufficiale dovrebbe avvenire presso la Camera di Commercio di Taranto venerdì 8 maggio. Al momento non ci risultano altre presentazioni di candidati di Grottaglie. Ricordiamo che resta da sciogliere il dubbio di Michele Santoro: se sarà tra i partecipanti a questo competizione elettorale o se abbandonerà l’idea della sua candidatura.