«Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione e pulizia delle banchine stradali su via Fedele Grande, via Tratturo Cappelle (rettilineo delle grotte) e sulla strada provinciale 24 (via per Villa Castelli)» Lo rende noto un comunicato del Sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli.

«I tratti stradali interessati dai lavori – spiega il comunicato – sono fiancheggiati su entrambi i lati da abitazioni i cui residenti, quando circolano a piedi o in bicicletta, spesso utilizzano la carreggiata stradale immettendosi nel traffico veicolare.

Per questo motivo si sono resi necessari questi lavori di riqualificazione lungo tutto il tratto stradale che, tra l’altro, viene percorso anche da mezzi pesanti.

L’intervento è mirato alla creazione di un percorso pedonale protetto, per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini che abitualmente percorrono a piedi quei tratti di strada. Pertanto l’adeguamento della banchina asfaltata consentirà di allestire, su un lato della strada, un “nastro” pedonale.

Si tratta – conclude il comunicato del Sindaco di Ceglie Messapica – di un intervento relativamente semplice ma di particolare utilità per gli abitanti della zona e per tutti i cittadini e che dimostra, anche in questo caso, il costante impegno dell’Amministrazione Comunale per rendere la nostra Ceglie più sicura e più vivibile