Pubblicità in concessione a Google

Gli striscioni pubblicitari sono degli strumenti di marketing molto popolari e di grande impatto: è davvero difficile che passino inosservati viste le loro dimensioni! Sono quindi una soluzione molto interessante se vogliamo mettere in luce la nostra azienda o la nostra attività, ma spesso e volentieri per realizzarli ci vengono chiesti moltissimi soldi. Fortunatamente, oggi possiamo risparmiare moltissimo grazie alle tipografie online, che propongono dei prodotti di alta qualità alla metà del prezzo rispetto alla copisteria locale.Il fatto che siano così economiche non dipende da materiali scadenti o da una stampa approssimativa, anzi a dirla tutta spesso la qualità è addirittura superiore! Semplicemente le tipografie online hanno dei costi di gestione inferiori e di conseguenza possono permettersi di uscire sul mercato con tariffe più convenienti per il cliente.

Pubblicità in concessione a Google

In sostanza quindi vale sempre la pena ordinare i propri striscioni e materiali pubblicitari online, perché si risparmia moltissimo senza rinunciare alla qualità.

Se scegliamo di affidarci ad una tipografia online, dobbiamo sapere cosa vogliamo e spesso è difficile capire quali siano le differenze tra un materiale e l’altro. Niente paura però: oggi vi daremo tutte le dritte ed i consigli per poter fare tutto in autonomia, senza correre il rischio di commettere errori.

Quale materiale scegliere per il proprio striscione?

La scelta del materiale per il proprio striscione pubblicitario dipende naturalmente dall’utilizzo che faremo di questo prodotto. Se abbiamo intenzione di esporlo all’esterno, dobbiamo optare per un materiale che sia altamente resistente alle intemperiee che non rischi di rovinarsi con la pioggia o il sole. Ma ci sono anche altri fattori da considerare, come il vento che rischia di lacerare alcuni teloni se non sono stati progettati per resistere anche alle folate più forti. Se poi vogliamo che il nostro striscione sia stampato fronte e retro dobbiamo scegliere un materiale specifico per evitare l’effetto trasparenza.

Una buona tipografia online deve offrire, per la stampa striscioni, la possibilità di scegliere tra questi materiali:

  • Telo Mesh. Ha uno spessore di 300 g/ m² ed ha la particolarità di avere una superficie porosa. Questo materiale è consigliato se il vostro striscione sarà attaccato in zone particolarmente esposte al vento e se le sue dimensioni sono importanti. Ha infatti una maggiore resistenza ai carichi di vento e non rischia di lacerarsi come altri materiali.
  • Telo in PVC. Il telo in PVC ha uno spessore leggermente superiore al mesh (500 g/m²) ed ha una buona resistenza. Generalmente questo è il materiale più gettonato per striscioni pubblicitari classici, in situazioni che non presentano particolari necessità.
  • Telo Blockuot. Lo spessore di questi striscioni è superiore a tutti gli altri (800 g/m² ) e la loro particolarità è che tra una facciata e l’altra viene posto uno strato nero. Questo materiale è consigliato per chi desidera stampare i propri striscioni fronte e retro perché in tal modo si può avere la certezza che l’inchiostro non si intraveda da una facciata all’altra.

Tutti questi materiali sono comunque ottimi, resistenti alla pioggia e ai raggi UV.

Pubblicità in concessione a Google