PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

[rev_slider tarantafolkfestival]

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Torna a casa, nelle Cave di Fantiano a Grottaglie, il “Grande Evento del Grande Salento”, il Taranta Folk Fest 2014, organizzato dalla Compagnia del Teatro Jonico Salentino con la direzione artistica di Valerio Manisi. Un evento con più eventi al suo interno. Un ricchissimo programma che vi lascerà estasiati. Tutto domenica 10 agosto.

Vi invitiamo a partecipare al grande evento attivamente: fotografate quello che volete e condividetelo sui social con il nostro hashtag #siamoagrottaglie.

Le attività, all’inizio di questa scoppiettante quinta edizione, si svolgeranno a cominciare dalle ore 16:30 con un’escursione gratuita, accompagnata dagli esperti del Gruppo Grotte Grottaglie, all’interno della celebre Gravina di Riggio, per scoprire antichità e meraviglie della natura, come l’unica meravigliosa cascata presente di Puglia (in basso il video.)

Alle ore 17 un interessante stage gratuito di “Tamburieddo” o “Tamburo a cornice” con il maestro Stefano Scatigna. Per gli amanti di questo antico strumento un appuntamento da non perdere con un grande esperto percussionista dell’area Jonica.Se invece vi appassiona la danza non potete non partecipare allo stage con Deborah Bisci: lei balla la pizzica dall’età di sette anni, gliela trasmessa sua nonna. Alle 19 “Porta i Libri che non usi più e li scambi con quelli che vuoi Tu!”  un’iniziativa dall’Associazione di Promozione Sociale Macchià per il LIBeRO SCAMBIO.

E alle ore 21 il grande concertone 2014. Il MEGLIO della riproposta della musica popolare Jonico/Salentina.

Vi invitiamo a partecipare al grande evento attivamente: fotografate quello che volete e condividetelo sui social con il nostro hashtag #siamoagrottaglie.

I Pizzicati int’allù Core CJS, celebre e storico Canzoniere dell’alto Salento, narratore della musica Jonica, apriranno la serata per dare il benvenuto, per il secondo anno, ai mitici Mascarimirì (www.mascarimiri.com) col nuovo progetto “Tam”, portatori sani della “tradinnovazione” e conquistatori, con la loro irresistibile musica, dell’oriente.

In seguito, per la prima volta al Taranta Folk Fest, sarà ospite il Canzoniere Grecanico Salentino (www.canzonieregrecanicosalentino.net), uno dei più celebri gruppi al mondo di musica popolare salentina, artefici del nuovo video “Solo andata” con la regia di Alessandro Gasman e testi di Erri De Luca.

La vera sorpresa del Taranta Folk Fest 2014 sarà l’Ospite d’Onore: il maestro Pino De Vittorio.

La performance dei Pizzicati int’allù Core CJS, oltretutto, vanterà la presenza di celebri ospiti che duetteranno con i padrini del Taranta Folk Fest! Non si può mancare!

#siamoagrottaglie         #nonprendeteimpegni         #tarantafolkfest

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802