PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Nella mattinata di giovedì 21 Dicembre si è svolta all’interno dell’area giochinattrezzata, situata in piazza Robert Baden Powell, località Tramontone – Taranto, la cerimonia di inaugurazione di tre altalene destinate a tutti i bambini della Città dei due mari, altalene atte a favorire l’inclusione sociale oltre che l’aggregazione tra le famiglie ed i bambini.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

I benefattori di queste altalene biposto sono stati il XV Reparto Mobile della Polizia di Stato, in collaborazione con la Onlus “Mister Sorriso di Taranto”, di concerto con il Comune della Città Ionica e gli organizzatori della “Festa degli Angeli” che, da sei anni a questa parte, si tiene ad Assisi l’ultima domenica di Settembre, per ricordare tutti i bambini scomparsi prematuramente.
Tante le autorità che hanno presenziato all’inaugurazione. Per il XV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Taranto erano presenti la Dott.ssa Grippa dell’Ufficio Stampa e il Comandante Caramia. In rappresentanza del Comune della Città vi era l’Assessore al Patrimonio F. Viggiano, la quale ha reso pubblica la notizia che si
procederà con la messa in funzione delle telecamere del sistema di videosorveglianza della suddetta area parco.

All’evento hanno preso parte anche alcuni membri dell’Associazione
Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco, dell’Associazione “Amici del Soccorso Protezione Civile” dedicata ad Alessandro Biagiotti ed altresì il Presidente della Onlus “Mister Sorriso” C. Papa con alcuni dei “Volontari della Gioia” e una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Renato Moro di Taranto che hanno colto l’occasione del momento per “collaudare” sin da subito i nuovi giochi.

Le altalene sono state benedette, nel corso della cerimonia, da Don Santo cappellano del XV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Taranto e da Don Lucangelo parroco della Chiesa di Santo Egidio sita nel quartiere Tramontone.

Il Parco della Gioia di Mister Sorriso, il primo parco inclusivo realizzato a Taranto ( in zona Pezzavilla – Lama ) per i bambini diversamente abili e normodotati.

Un progetto di inclusione sociale pensato per i bambini di tutte
le età e senza distinzione di abilità fisica e mentale. Perché per noi, i piccini, devono giocare insieme su strutture innovative, con pannelli sensoriali, giochi di colori e percorsi tattili e su di essi deve essere stampato il loro più bel sorriso di gioia.

Il progetto, inoltre, si rivolge anche ai genitori dei bambini che lo fruiscono e che hanno voglia di incontrarsi mettendo in secondo piano la differenza.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802