Pubblicità in concessione a Google

Entra nel vivo domani, domenica 14 maggio, lo stage tecnico di ju jitsu, specialità duo system e fighting system in corso di svolgimento in questo fine settimana a Taranto, presso il PalaMazzola.

Pubblicità in concessione a Google

Lo stage è stato organizzato dalla Kase Hito Academy Taranto e vede quali relatori di eccezione due atleti azzurri plurititolati in campo internazionale, gli emiliani Michele Vallieri e Sara Paganini, attualmente vice campioni del mondo del Duo System, già campioni iridati nel 2014 e 2016.
Altro relatore d’eccezione sarà il maestro Paolo Palma, direttore tecnico della nazionale italiana nella specialità Fighting System.
A coadiuvare gli interventi dello stage, che è rivolto a 60 partecipanti provenienti soprattutto da Puglia e Campania, saranno Romeo e Massimo Cassano. Il maestro Romeo Cassano è il creatore della Kase Hito Academy ed è tra i pionieri del ju jitsu in Italia e in particolare a Taranto già dagli anni Settanta. Il figlio Massimo è uno dei maestri più attivi al Sud Italia, un impegno che gli è stato riconosciuto nei mesi scorsi con la nomina, da parte del Comitato Ju Jitsu Italia, a direttore generale delle squadre azzurre.

Sono una settantina i partecipanti che seguono le lezioni da venerdì sera presso le tre palestre del Palazzetto; domani si terrà un’intensa giornata con ben tre sedute. Sorvegliati speciali saranno coloro che aspirano alla maglia azzurra per gli imminenti Campionati Europei che si terranno il 3 e 4 giugno a Banja Luka in Bosnia-Erzegovina.
Alcuni atleti sono già stati selezionati e tra essi spicca il nome di tre tarantini della Polisportiva Yawara: Ruben Cassano, che sarà impegnato nella specialità del Duo Classic misto con Sara Gentile: la coppia è stata scelta proprio da Vallieri, il quale riesce con disinvoltura a partecipare e a fare da allenatore. Ruben Cassano è stato chiamato a prendere parte anche all’altra specialità, il Duo Show misto, stavolta in coppia con Sabrina Notaristefano.

Ai Campionati Europei in Bosnia prenderanno parte circa 150 atleti di 20 nazioni; l’Italia è ben rappresentata da una quarantina di atleti, per i quali lo stage di questo fine settimana servirà, secondo la volontà dei tecnici Palma e Cassano, a fare il punto della situazione a pochi giorni dalla rassegna continentale.

Pubblicità in concessione a Google