Autorità-portuale-porto-di-taranto
Pubblicità in concessione a Google

I grandi cambiamenti che stanno accadendo nello shipping mondiale, caratterizzati dal gigantismo navale e da grandi raggruppamenti, deve stimolare sempre di più le nostre realtà portuali affinché non si facciano trovare impreparate a questa grande sfida di mutamento che di sicuro comporterà nuove e interessanti opportunità di sviluppo.
Questo argomento stimolante sarà affrontato a Taranto nella conferenza “Il cabotaggio nel Mediterraneo: un contributo allo Sviluppo dei Porti Meridionali nelle relazioni con i Paesi del Nord Africa”.
La manifestazione è organizzata dal Propeller International Club Taras, unitamente al Propeller Club Brindisi e al Propeller Club Crotone, e si terrà, con ingresso libero e gratuito, lunedì 23 giugno, alle ore 18.00 presso il Ristorante Nautilus, in viale Virgilio n.2 a Taranto.

Pubblicità in concessione a Google

La conferenza viene realizzata dai Propeller Club Taras, Brindisi e Crotone con l’auspicio che possa costituire un contributo di conoscenza sulle opportunità offerte dal particolare momento storico-economico per iniziative di investimento e sviluppo per lo stesso Mezzogiorno d’Italia.
I lavori, moderati da Michele Conte, presidente del Propeller Taras, si apriranno con i saluti di Donato Caiulo, presidente del Propeller Brindisi, e di Piero Castelliti, presidente del Propeller Club Crotone.

Poi relazioneranno i Presidenti delle tre Autorità Portuali pugliesi: Franco Mariani, Presidente dell’Autorità Portuale del Levante, Hercules Aralambides, Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi, e Sergio Prete, Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto.

Alla conferenza interverrà Alessandro Panaro, responsabile di Infrastrutture ed Economia del Centro Studi sull’economia del Mezzogiorno e del Mediterraneo, coordinatore del gruppo di studio che ha elaborato il Primo rapporto annuale 2014, quale contributo alla comprensione dei fenomeni in atto che stanno influenzando il complesso e articolato mondo dell’economia marittima.

Pubblicità in concessione a Google