“Signori, Questa è Taranto: il dono meraviglioso della vita”, una Tartaruga depone le uova tra i bagnanti: “E’ stato uno spettacolo eccezionale”

21723
Pubblicità in concessione a Google

Urla tra i bagnanti lungo la litoranea salentina, nella provincia di Taranto, precisamente nella Marina di Lizzano. “Presto, alzatevi…”, chi si godeva la tintarella ha avuto uno scatto… fortunatamente però il motivo dell’attenzione era assolutamente gradevole: una bel e grande esemplare di tartaruga stava per lasciare la battigia pronta a dirigersi verso la spiaggia per regalare ai presenti uno spettacolo di emozioni.

Pubblicità in concessione a Google

Il carapace ha percorso alcuni metri sulla spiaggia e ha deposto le uova tra i bagnanti che affollavano il lido. Esemplare il comportamento dei bagnanti che hanno dapprima limitato al massimo gli entusiasmi per questo grande spettacolo della natura e poi hanno chiamato il WWF e protetto la zona fino al loro arrivo.

“E’ stato uno spettacolo meraviglioso, una emozione unica”, è quanto ci racconta Cira Monopoli, inviandoci i video che hanno ripreso la covata.

Signori…questa è Taranto.

Pubblicità in concessione a Google