Sport tennis Pennetta Flavia

Flavia Pennetta, la trentenne tennista brindisina, stravince il torneo più importante della sua carriera in singolare e si guadagna un bel 10. Tanti sono infatti i successi della tennista azzurra che nel torneo di Indian Wells ha giocato in maniera ottima tutte le partite, battendo giocatrici con un miglior ranking del suo. La Pennetta entra così nella storia, essendo la prima tennista italiana a vincere l’importante torneo statunitense.

La polacca Agnieszka Radwanska, numero 3 del mondo, ha dovuto cedere il passo di fronte ad una Pennetta sempre in partita che ha potuto contare su un servizio micidiale, specie nel secondo set. concentratissima e perfetta al servizio, soprattutto nel secondo set. La brindisina ha interpretato al meglio la partita dal punto di vista tattico, ed il ginocchio malconcio della polacca è stato solamente un vantaggio in più per una Pennetta che comunque è sempre stata superiore all’avversaria, come peraltro testimoniano i numeri del risultato finale.

Questo il messaggio apparso sulla bacheca Facebook dell’atleta salentina intorno alle ore 22,00: “PENNETTA NELLA STORIA: prima italiana a vincere ad Indian Wells!! Flavia vince il suo decimo titolo in carriera battendo la Radwanska 62 61!!!
Degno coronamento di un torneo fantastico dall’inizio alla fine!
Onore alla Radwanska comunque.

PENNETTA MAKES HSTORY: first Italian to ever win in Indian Wells!! Flavia wins the 10th title of her carreer defeating Radwanska 62 61!!
Congrats to Aga anyway.