Pubblicità in concessione a Google

Dedicato al mondo femminile, il laboratorio di formazione contro il divario di genere in ambito tecnologico ed informatico denominato “Think Pink- Think Digital”, rientra sia nel programma Alternanza Scuola Lavoro sia nel Piano Nazionale Scuola Digitale (Legge 107/2015), per cui si può dire che abbia una valenza triplice.

Pubblicità in concessione a Google

L’iniziativa, infatti, prevista per il 9 marzo p.v., oltre a fornire un quadro ampio sulle novità introdotte dalla legge, consentirà a tutte le giovani donne e studentesse di meglio comprendere obiettivi quali la cittadinanza attiva, lo sviluppo personale nonché la promozione di abilità trasversali, tra cui quelle digitali, necessarie affinché possano costruire nuovi percorsi di vita e lavoro, anche auto-imprenditivi, fondati su uno spirito pro-attivo, flessibile ai cambiamenti del mercato del lavoro, cui inevitabilmente dovranno far fronte nell’arco della loro carriera.

Organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto, con l’egida dei Comitati Education e Capitale Umano, Responsabilità Sociale d’Impresa e Politiche di Genere di Confindustria, il laboratorio, reso possibile anche grazie alla collaborazione del Liceo Scientifico Statale “Battaglini” di Taranto, prevede in apertura l’introduzione di Beatrice Lucarella, Vicepresidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Taranto, e della dirigente scolastica del Liceo Battaglini Patrizia Arzeni; seguiranno gli interventi di Barbara Gambillara, esperta di Politiche di Genere; Luca Grillo, responsabile regionale Rosa Digitale Puglia; Angela Del Giudice, innovation blogger e fondatrice di Handy Innovation, Tiziana Nicotera, Imprenditrice Digital, e di Marcovalerio Cervellini- Polizia Postale e Telecomunicazioni.

Il workshop si terrà nella sede di Giurisprudenza (via Duomo, Taranto) del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, con inizio alle ore 9.

Pubblicità in concessione a Google