PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha visitato ieri pomeriggio gli stand delle aziende del distretto aerospaziale pugliese (DTA) presenti al Toulouse Space Show : Alta, Alma, Enginsoft, GAP, IMT, Sitael e Planetek Italia. Alla visita hanno preso parte Giuseppe Acierno e Giovanni Sylos Labini del DTA, la delegazione della Regione Puglia – Adriana Agrimi e Eva Milella – ed i rappresentanti delle singole aziende.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

La visita é stata l’occasione per evidenziare il ruolo fondamentale dello spazio per lo sviluppo e la crescita dell’economie regionali. Tema chiave per la Regione Puglia che proprio questovpomeriggio vedrà il Presidente Vendola assumere la presidenza di NEREUS, la rete delle regioni spaziali d’Europa. Questo evento fa parte del percorso iniziato lo scorso Febbraio in Puglia con la conferenza internazionale « Space4You ».

Il Presidente Vendola e l’assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone visiteranno in mattinata, insieme con l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia Giuseppe Acierno, gli stabilimenti dell’Atr a Blagnac dove incontreranno il nuovo amministratore delegato di Atr, Patrick de Castelbajac e l’amministratore delegato di Alenia Aermacchi Giuseppe Giordo.

Colazione di lavoro quindi con Martin Malvy, Presidente della Regione Midi Pyrénées e, nel pomeriggio, prima il management Board della rete delle regioni spaziali d’Europa e poi alle ore 17.30 il passaggio ufficiale della Presidenza di Nereus al governatore della Puglia Nichi Vendola.

L’assessore Loredana Capone parteciperà invece alle ore 14.30 alla Tavola Rotonda “Applicazioni spaziali e politiche pubbliche”.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802