PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

E’ stata inaugurata domenica 23 novembre, presso la pinacoteca di Palazzo De Felice a Grottaglie, la mostra creativa “Cadeau Natalizio 2014”.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento vede in mostra le opere pittoriche e di artigianato femminile di Grazia Annicchiarico, Gilda Savino, Imma Galeone, Annamaria Gerlone, Annalisa Annicchiarico, Maria Galeone e Flavia Neglia.

«Il nostro motto – raccontano le espositrici – è: “Creare in Condivisione”. In questa seconda edizione del Cadeau Natalizio, il nostro gruppo (G.I.A.M) ha dato ancora più lustro alla creatività femminile in varie forme ed espressioni. Ha inserito uno scenario ricco di pittura, ceramica e oggettistica d’arredamento, attraverso l’utilizzo dei più svariati materiali, ed ha voluto fondere la creatività artistica e manuale con la creatività d’ animo, dando vita ad un connubio tra pittura, artigianato e poesia».

La giuria, presieduta dal sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese e composta dall’assessore alla Cultura di Grottaglie Maria Pia Ettorre, dal capo settore Cultura del comune Daniela De Vincentis, dalla psicologa Anna Annicchiarico, dalla giornalista Anna Rita Palmisani e dal pittore Antonio Caramia, ha scelto le tre opere da premiare.

Il premio “Cadeau Pittorico” è stato attribuito a Flavia Neglia per la sua opera “L’Annunciazione”, “perché il dittico elabora con freschezza pittorica il tema della dell’Annunciazione realizzata con vitalità cromatica”.

Il premio “Cadeau Originale” è andato ad Annamaria Gerlone per la sua opera “Centrotavola natalizio”, “perché reinterpreta i temi cromatici natalizi utilizzando il supporto ceramico in modo originale e festoso”.

Il premio “Cadeau Creativo” è stato conferito ad Imma e Maria Galeone per l’oggetto “L’attesa della nascita”, “perché elementi realizzati con grande gusto, raffinatezza e creatività nella tecnica e negli abbinamenti cromatici”.

Tutte le artiste si sono messe in gioco non solo esponendo le loro opere, ma anche chiedendo che la giuria decidesse quali di esse premiare.

Sarà possibile visitare la mostra fino a sabato 13 dicembre, tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00; la domenica ed i festivi anche la mattina dalla 10:00 alle 12:00.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802