Sono stati pubblicati gli elenchi dei candidati risultati idonei alle professioni di Guida turistica e/o Accompagnatore turistico. Si tratta di 2200 tra guide a accompagnatori turistici abilitati all’esercizio di questa professione in ben 26 lingue straniere.

“La città di Grottaglie potrà contare su 5 nuove guide turistiche abilitate che da oggi sono titolate a svolgere la professione nel rispetto della normativa vigente”, è quanto informa Mario Bonfrate, assessore al Comune di Grottaglie delegato al Turismo e Marketing Territoriale.

“L’invito che rivolgo a tutti coloro che vorranno visitare la città – dice Bonfrate – è quello di rivolgersi esclusivamente alle guide turistiche regolari, dal canto suo l’Amministrazione metterà in campo ogni strumento utile per verificare che tutto avvenga nel rispetto della legge. Sono convinto che le nuove guide sapranno raccontare al meglio il patrimonio culturale e naturale cittadino e che lo faranno con grande professionalità e competenza. Un augurio di buon lavoro a tutti”.