Pubblicità in concessione a Google

Ecco tutte le offerte e gli sconti del Black Friday

4137
Pubblicità in concessione a Google

Tra qualche ora partire il tanto atteso Black Friday.

Pubblicità in concessione a Google

Il Black Friday (“venerdì nero” in italiano) è negli Stati Uniti il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Una tradizione a stelle e strisce giunta ormai stabilmente anche in Italia.

Si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali.

Ecco alcune offerte e super sconti da non perdere.

Amazon

Le offerte sono tante e abbracciano ogni settore. Ma molte di queste sono a scadenza. Ogni prodotto che entra in offerta lo rimane per un determinato tempo e può andare in stock. Chi è cliente Prime, però, può approfittare delle offerte lampo con un’anteprima che consente di visualizzare e acquistare il prodotto con 30 minuti di anticipo rispetto agli altri. Anche su Prime Now (per chi è raggiunto dal servizio di consegna in una o due ore) sono giorni all’insegna delle offerte, con ribassi sul food, sulla cura del corpo, sui videogiochi e tanto altro. Ecco le migliore offerte: CLICCA QUI.

Mediaworld

Mediaworld sta proponendo la settimana del TotalBlackFriday (sia online che in negozio), con offerte valide per un giorno. Solitamente c’è sempre uno smartphone ed un televisore (oggi, 23 novembre, propone Lg Oled TV 4K), ma anche promozioni in ambito videogames (occhio alle console). Queste le offerte di oggi:

total black friday

PROMOZIONE VALIDA ONLINE ED IN NEGOZIO SOLO PER OGGI 23 NOVEMBRE

HUAWEI

Smartphone Y6 Pro 2017

total black friday - mediaworld.it

FRITZ!

Modem-Router FRITZ!BOX 7560 AC1300

total black friday - mediaworld.it

WHIRLPOOL

Forno a microonde MCP344SL

total black friday - mediaworld.it

LG

TV OLED 55” 4K OLED55B7V

total black friday - mediaworld.it

PROMOZIONE VALIDA ONLINE ED IN NEGOZIO DAL 20 AL 26 NOVEMBRE

total black friday - mediaworld.it

SONY

Visore PlayStation 4 con PlayStation Camera e PlayStation VR Worlds inclusi + GT Sport

Vendita abbinata:
Visore € 298,00 + Gioco € 29,99 = 327,99€ → € 299,00. Risparmi € 28,99 pari al 8,84% di sconto.

total black friday - mediaworld.it
total black friday - mediaworld.it

DI SCONTO
SU TUTTI I FILM IN DVD E BLU-RAY.

total black friday - mediaworld.it

PS4

Gran Turismo Sport (Day One Edition)

total black friday - mediaworld.it

ACTIVISION

Call of Duty WWII per Xbox One

Disponibile anche per PlayStation 4

Euronics

Euronics sta proponendo 50 articoli al giorno al 50% di sconto da oggi (23 novembre) fino al giorno del cyber monday (27 novembre). Ecco le offerte >>>.

Trony

Trony aderisce al venerdì nero e offre il 25% di sconto sui suoi prodotti purché l’acquisto sia superiore ai 499 euro.

Vodafone

Fino al 26 novembre, infatti, chi acquista lo smartphone Samsung Galaxy S8 nei negozi Vodafone avrà in omaggio un altro smartphone, il Samsung Galaxy A3.

Zalando

Anche il re dell’abbigliamento on line ha dedicato una pagina piena zeppa di articoli scontati per il venerdì nero. Date un occhiata >>>.

IKEA

Il colosso svedese ha messo 150 prodotti in super sconto. Potrebbe esserci proprio quello che interessa voi. Spulciate le offerte e controllate!

New Balance

Fino al 40% di sconto e spedizione gratuita con New Balance! Trova la selezione di prodotti creata da New Balance per il Black Friday. Modelli Uomo, Donna e Bambino. VEDI L’OFFERTA

North Face

Felpa con zip The North Face al prezzo di 90€! Sconto del 25%, solo fino al 24/11.

Scopri tutte le felpe The North Face disponibili su Yoox. Ve ne proponiamo una a tinta unita con collo alto e multitasche. Ideale per lo sci e lo snowboard!

Eprice

TV LED Samsung 55″ Ultra HD 4K a 999,99€. 33% di sconto! Con ePRICE ottieni questo Smart TV curvo ad un prezzo imbattibile. Guarda i tuoi film e le tue serie preferite con la massima definizione 4K! Può essere tuo in 20 comode rate a tasso zero; consegna o ritiro Pick&Pay GRATUITI. VEDI L’OFFERTA

Le grandi catene sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite: per questo motivo tra le persone che fanno shopping in occasione del Black Friday una buona parte trascorre la notte fuori dal negozio in cui vuole fare acquisti il giorno successivo aspettando l’apertura delle porte.Nel 2013 negli Stati Uniti sono stati spesi 57,4 miliardi di dollari in un solo giorno da più di ottanta milioni di persone: per offrire un paragone è come se l’intera popolazione della Germania fosse andata a fare shopping nello stesso giorno.

Il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday, il primo lunedì successivo, caratterizzato da grandi sconti relativi a prodotti di elettronica: in sostanza rappresenta la risposta dell’e-commerce al venerdì nero ed è caratterizzato da una massiccia offerta di ribassi esclusivamente online.

Per alcuni l’espressione Black Friday è nata a Filadelfia e deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l’occasione in quel giorno.

L’origine esatta rimane comunque incerta: secondo alcuni farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. Da quel giorno incomincerebbe il periodo dell’anno più proficuo per i rivenditori capace di portare in nero, quindi in attivo, i conti delle aziende commerciali.

Nel 1924, il giorno successivo al Ringraziamento, la catena di distribuzione Macy’s organizzò la prima parata per celebrare l’inizio dello shopping natalizio, ma fu solo negli anni ottanta che esplose il Black Friday negli Stati Uniti e oggi è popolare anche in altri Paesi come Brasile, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna ed è ormai molto diffuso su tutti gli e-commerce più famosi.

In Italia il fenomeno si limita quasi esclusivamente alle promozioni web, in quanto non esiste un Giorno del Ringraziamento che dà il via a questa usanza e si registra un numero di adesioni assai inferiore agli altri mercati digitali europei.

Pubblicità in concessione a Google
error: Content is protected !!