Pubblicità in concessione a Google

“Sono felice di annunciare che ho da poco firmato un contratto che mi legherà al club Dynamos Delhi e alla Indian Super League per la stagione che sta per iniziare. Sarò un giocatore della squadra che parteciperà al nuovo campionato indiano di calcio e avrò l’onore e la responsabilità di essere l’ambasciatore della Lega che avrà il compito di diffondere e fare crescere l’immagine e la popolarità del calcio nel Paese.” E’ quanto annuncia Alessandro Del Piero, confermando le voci e i rumors circolati negli ultimi giorni.

Pubblicità in concessione a Google

“Si tratta di una nuova avventura per me entusiasmante, che si inserisce perfettamente nel percorso che ho intrapreso da quando ho lasciato la Juventus, tre estati fa. Non ho mai voluto tornare su strade già battute, cercare di rivivere emozioni che sono e resteranno irripetibili. Ho cercato, allora come ora, qualcosa di diverso. Mi sento un “viaggiatore sulle strade del calcio”, il campo non è la sola cosa che conta. Conta anche quello che c’è fuori. E soprattutto la possibilità di abbinare l’aspetto agonistico al ruolo di “ambasciatore del calcio”, con l’orgoglio di poter rappresentare nel mondo il mio meraviglioso sport, che è una parte fondamentale della mia vita fin da quando sono nato. Ecco perché l’Australia. Ecco perché sono felice dei risultati ottenuti dal movimento calcistico australiano in questi due anni, e di quello che mi ha regalato quel Paese.

Ed ecco perché l’India. Un’altra stazione di questo fantastico viaggio. Un nuovo campionato, la Indian Super League, una nuova squadra, il Dynamos Delhi, nuovi tifosi, tanto entusiasmo, tanta gente da incontrare e spero “conquistare”, con un pallone tra i piedi e non solo.

Prossima tappa: India. Sto arrivando.

Ci vediamo presto a Nuova Delhi.”

Dopo l’esperienza australiana arriva l’India per l’ex capitano della Juventus. Una scelta che ha fatto molto discutere in Italia per via dei difficili rapporti che legano il nostro Paese con quello indiano per via della vicenda dei due marò.

Pubblicità in concessione a Google
Fonte 'alessandrodelpiero.com'