Pubblicità in concessione a Google

«Dopo numerose segnalazioni che ci sono giunte dai cittadini grottagliesi che vivono nelle zone Capone e 167 nord circa la chiusura dello sportello delle poste italiane presso la struttura del mercato coperto di via Campitelli, abbiamo deciso di approfondire la vicenda per cercare di sollecitare una soluzione celere.» E’ quanto afferma una nota della segreteria del Partito Democratico di Grottaglie

Pubblicità in concessione a Google

«Per tramite dell’on Vico, prosegue la nota del PD grottagliese, abbiamo interpellato la Direzione Provinciale delle Poste Italiane e abbiamo appreso, con un certo sconcerto, che solo ieri (13 febbraio) è stato effettuato il sopralluogo dai tecnici del comune di Grottaglie, accompagnati dall’assessore Magazzino, congiuntamente ai tecnici delle Poste Italiane, dopo che questi ultimi ne avevano inoltrato richiesta il 9 gennaio scorso, cioè più di un mese fa.

Dal sopralluogo si è riscontrata presenza di cattivo odore e di macchie di umido, soprattutto lungo la parete di uno dei bagni. I tecnici comunali, che in prima battuta non hanno potuto determinarne le cause, hanno assunto impegni di adoperarsi prima possibile attraverso sopralluoghi mirati e interventi ad hoc.

Nonostante gli impegni presi dall’amministrazione, rimane la nostra preoccupazione sui tempi di intervento dato che ci sono voluti 35 giorno solo per fare un semplice sopralluogo, per altro poco produttivo.

Ferma restando la validità dell’azione promossa dai consiglieri comunali del PD, vi è il rischio che la discussione in consiglio comunale abbia luogo troppo tardi rispetto all’emergenza da affrontare a causa dell’abitudine di questa amministrazione di convocare troppo raramente le adunanze.

Pertanto – conclude la nota del segreteria del Partito Democratico di Grottaglie – chiediamo che l’impegno assunto con le poste italiane dall’assessore Magazzino e dall’ufficio tecnico, veda riscontro nei tempi più brevi possibile, non solo perché la chiusura dell’ufficio postale crea disagi notevoli agli abitanti dei quartieri limitrofi, ma anche perché i servizi siti nei pressi del mercato coperto rappresentano un elemento di attrazione di clientela di cui beneficiano gli operatori commerciali. »

Pubblicità in concessione a Google