PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Ultimi e frenetici giorni di calciomercato. Tra pochissimo si chiuderanno le porte del grande mercato estivo destinato alla vendita, allo scambio o al prestito dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori. Nella serie A italiana ci sono due squadre interessate dagli ultimi botti: il Milan e la Juventus. La squadra di mister Pippo Inzaghi cerca un sostituto per colmare il posto vacante lasciato da Mario Balotelli, ceduto al Liverpool alcuni giorni fà.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

La prima scelta era Cerci del Torino, il prezioso fantasista che Cairo vende solo a suon di milioni pesanti. Stante le ultime notizie pare che sia stato ceduto al Southampton in Premier League, nonostante l’interesse del Milan, dell’Atletico Madrid e dell’Arsenal. A questo punto diventa più concreto l’interesse per il Ninho, Fernando Torres. Il Milan cerca un prestito e difficilmente reinvestirà tutti i soldi ricevuti per la vendita di Balotelli.

Per quanto riguarda la Juve la prima scelta è il colombiano Radamel Falcao del Monaco. Considerato uno tra i più forti attaccanti al mondo. Qui gli ultimi rumors dicono che si deciderà tutto nelle prossime 48 ore. Ma c’è più di qualcosa che non torna. Falcao è valutato circa 60 milioni di euro e ha un ingaggio di 12 milioni di euro all’anno.La Juve non ha i soldi per investirli ne nell’acquisto ne tantomeno nell’ingaggio. Il tetto degli stipendi a Torino è fissato a 5 milioni di euro. Pertanto questi rumors sull’interesse della Juve su Falco sembrano assolutamente non veritieri anche se la società torinese pare stia cercando una sorta di prestito con una formula simile a quella di Morata. Dando per buona questa possibilità però rimarrebbe sempre l’alto ingaggio e non si spiegherebbe perchè il Monaco dovrebbe privarsi del suo giocatore più forte e rappresentativo. Staremo a vedere. Intanto restano calde le alternative: Hernandez e Xherdan Shaqiri.

Intanto pare che alla fine Benatia potrebbe andare in Germania. Il Bayern ha fatto una nuova offerta: 26 milioni di euro + 4 bonus. Insigne pare insofferente al Napoli e non sarebbe una sorpresa una sua partenza nell’ultim’ora. Magari uno scambio con Guarin. Il Manchester, dopo i 70 milioni di euro per Di Maria, pare stia tentando ancora la Juve con l’ultima offerta per Vidal: 45 milioni di euro.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802