https://www.facebook.com/LucaLopomoSindacoCrispiano/videos/213411799771354/

“È giunta in serata purtroppo la notizia del 4° caso di positività al Covid-19 sul nostro territorio.

Si tratta di un nostro concittadino ora ricoverato al Moscati con già patologie pregresse. Si teme che il contagio provenga da San Giovanni Rotondo dove lo stesso si è recato ad inizio marzo insieme alla moglie. Proprio a causa della situazione sanitaria già seria, appena rientrato a Crispiano si è barricato in casa, ed ha preso tutte le precauzioni per limitare, con responsabilità, al massimo, i contatti con l’esterno.

Ho già sentito lui e la moglie garantendo loro tutto il supporto necessario e la vicinanza solidale dell’amministrazione e di tutta la comunità. Come sempre sono scattate tutte le misure della ASL riguardo all’analisi epidemiologica per isolare tutti i possibili vettori di contagio che per fortuna in questo caso sono estremamente circoscritti.

Un caloroso abbraccio a loro e agli altri tre concittadini che combattono questa battaglia in prima linea: siamo al vostro fianco, contate su tutta la nostra solidarietà e sul nostro affetto.”

Ecco le indicazioni del sindaco di Crispiano

⚠️EMERGENZA COVID-19 22/3 ore 13.00⚠️

‼️Video aggiornamento ordinanza 24/20‼️

🔵 #CHIUSURA ATTIVITÀ COMMERCIALI

👉 Da domani 23 marzo tutte le attività commerciali chiuderanno alle ore 17.00.

👉 Dalle ore 17.00 fino alle 20.00 sarà consentita la sola consegna a #domicilio.

👉 Fanno eccezione le #farmacie e #parafarmacie che chiuderanno invece alle ore 18.30

👉 Resta #consentito l’esercizio anche di domenica a tutte le attività di #ristorazione sempre e rigorosamente con la sola consegna a domicilio con tutte le precauzioni igieniche e sanitarie.

🔵 ATTIVITÀ #MOTORIA

👉 Non sarà più consentita alcuna attività motoria all’esterno delle proprie abitazioni.

👉Le uscite con #animali di compagnia per le loro esigenze fisiologiche sono consentite solo in prossimità della propria abitazione.