Ultim’ora Covid Grottaglie: “97 contagi in 6 giorni. Salgono a 225 gli attuali positivi. 553 nella seconda ondata”

Carlo Caprino contatta in video il sindaco per avere un aggiornamento sulla situazione pandemica a Grottaglie al 6 gennaio 2021. Nel video si parla anche di Vaccini (disponibile il Palazzetto dello Sport), delle misure anticovid, della ripresa della Scuola e del Mercato.

4348

“Ci sono interi nuclei familiari in isolamento”. Cosi il sindaco di Grottaglie sull’aggiornamento dei contagi nella città.

In 6 giorni 97 casi, una media di 16 casi al giorno. 553 casi dalla seconda ondata. Attualmente positivi 225. In attesa di tampone 31. I dati sono aggiornati al 6 gennaio 2021. Ci sono alcuni grottagliesi ricoverati, dovrebbero essere 3.

Il primo cittadino interviene anche sulla ripresa della Scuola oggi e su come si stanno organizzando i dirigenti, gli insegnanti e i genitori. Quindi interviene sulla riapertura del mercato e altri misure al momento in vigore. Proprio sul mercato il sindaco esplicita che le ordinanze devono sempre far riferimento alle normative e disposizioni nazionali.

Sui vaccini informa che prossimamente sarà coinvolta la Casa di Riposo e sulla campagna vaccinazione il sindaco ha dato disponibilità all’ASL del Palazzetto dello Sport come centro per la somministrazione.