Ultim’Ora COVID Grottaglie, Sindaco: “fatti 270 tamponi. Ora altri 40 a casa” e su restrizioni: “Revoco ordinanza. Resta Uso Mascherina. Sport con obbligo temperatura”. Gli auguri di Mons. Salvatore Ligorio alla sua Grottaglie

    3719
    “I dati incoraggianti ricevuti questa mattina da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto mi fanno tirare un grosso sospiro di sollievo pertanto ho deciso di revocare l’ordinanza restrittiva dei giorni scorsi, ribadendo però con ordinanza n. 125 del 14 settembre 2020 l’obbligo ad indossare la mascherina anche all’aperto, evitare assembramenti e seguire tutte le indicazioni dei protocolli di sicurezza anti contagio.”
    Così il primo cittadino poco fa sui social annuncia gli ultimi aggiornamenti sul covid a Grottaglie.

    Altri 40 tamponi per chi è a casa

    “Ai cittadini in quarantena o isolamento fiduciario e coloro che hanno avuto contatti con soggetti con conclamata positività rimane l’obbligo di restare in casa salvo diverse disposizioni dell’ASL competente”.

    Obbligo di misurazione temperatura per attività sportive, ludico-ricreative e campi estivi

    “Alle attività sportive, ludico-ricreative e campi estivi ho fortemente raccomandato la misurazione della temperatura corporea agli utenti prima dell’accesso”. Ha aggiunto D’Alò.

    Gli auguri di Mons. Salvatore Ligorio alla sua Grottaglie

    “Inoltre, vi rivolgo i saluti e le preghiere di Sua Eccellenza Mons. Salvatore Ligorio il quale, in apprensione per la sua cara città natale, mi ha contattato questa mattina per manifestare la sua vicinanza alla comunità e augurare una pronta guarigione ai cittadini risultati positivi al covid”.