Atteso questo pomeriggio, pare alle 16.30, il premier Conte a Taranto. Secondo le indiscrezione che circolano il sarà in città: ipotizzabile la sua presenza in ILVA e in Prefettura. Intanto strade e ponti verso e per la città di Taranto sono già presidiati da pattuglie delle forze dell’ordine.

Nella giornata di ieri Il Presidente Conte ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente della Regione Puglia Emiliano, il Presidente della Provincia di Taranto Gugliotti, il Sindaco di Taranto Melucci, i Sindaci di Massafra, Statte, Crispiano, Montemesola, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Confindustria.

Ilva, tutto il Paese chiamato ad essere unito

“Tutto il Sistema Italia – partiti di maggioranza e opposizione, senza distinzione di colore politico, autorità locali e nazionali, lavoratori e parti sociali – deve rispondere con una voce sola. Il nostro Paese non accetterà ricatti. E faremo di tutto per salvare i posti di lavoro e portare avanti il piano industriale e ambientale. Dobbiamo farlo tutti insieme, uniti e compatti.” E’ quanto ha dichiarato a margine dell’incontro il Premier Conte.

L’intervista a Porta a Porta sulla questione ILVA

Ecco la mia intervista di poco fa a Porta a porta. Nel corso del confronto tv ho avuto modo di dare qualche importante dettaglio sulla manovra economica. Buona visione.

Pubblicato da Giuseppe Conte su Giovedì 7 novembre 2019