Pubblicità in concessione a Google

Come ampiamente premesso l’irruzione gelida è pronta ad impattare sul nostro Paese con la probabilità di neve anche in pianura. 

Pubblicità in concessione a Google

Da questa notte inizierà un rapido abbassamento delle temperature che ci porterà a 0°a Grottaglie e Taranto nelle ore notturne tra domenica 17 e domenica 18 e a -3° a Martina Franca.

Secondo gli scenari meteo soffieranno intensi venti dai quadranti settentrionali che aumenteranno la sensazione di freddo e quindi la temperatura percepita.  Possibilità anche di qualche temporale e schiarita durante il pomeriggio di venerdì, quando la temperatura massima prevista sarà di 9°.

Secondo le ultime previsioni gli scenari più significativi sono previsti per domenica 17 quando è previsto l’arrivo di correnti polari dai Balcani e possibili fiocchi di neve anche in pianura ed anche su Grottaglie, Taranto e Martina.

Questi gli scenari al momento, ma considerata la portata incerta di queste corrente polari potremmo aspettarci nuovi aggiornamenti. Seguiranno pertanto, nei prossimi giorni, ulteriori approfondimenti.

Pubblicità in concessione a Google