Il Sindaco di Grottaglie comunica ufficialmente la chiusura delle scuole. A breve ulteriori info.

Sulla base della dichiarazione di stato di allerta arancione che dalle ore 20:00 dell’11 novembre 2019 e per le successive 24 ore prevede precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati e venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta, per la giornata di martedì 12 novembre 2019 è stata emanata ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado.

Per tutta la durata dell’allerta la città sarà monitorata da Polizia locale e dalla task force delle Protezione Civile Comunale.

Ricordiamo a tutta la cittadinanza che, durante il periodo di allerta meteo, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. In particolare raccomandiamo di limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità, di non sostare in cantine e nei locali seminterrati, porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento, evitare il passaggio su attraversamenti ferroviari e la sosta sotto ponti o cavalcavia.