Selvaggia Lucarelli a Taranto. La blogger e scrittrice inaugurerà domani – mercoledì 9 luglio alle 20,30 – l’Angolo della Conversazione, l’incontro con l’Autore inserito nella Rassegna promossa a quattro mani da BCC San Marzano di San Giuseppe e Yachting Club. E sarà proprio lo scenario naturale dello Yachting Club di San Vito (Taranto), che si staglia sul mare, la location degli eventi allestiti per i mesi di luglio e agosto, che si avvalgono della collaborazione del desk libreria UBIK di Taranto.

Selvaggia Lucarelli presenterà il Libro “Che ci importa del mondo” (RCS), diventato in pochi mesi un vero best seller dell’estate italiana. Dalla sua brillante e acuta penna, la storia di una donna che non si arrende alle delusioni della vita e dell’amore. E che cerca la sua rivincita. Dunque, un messaggio chiaro quello contenuto nelle pagine che raccontano la storia di Viola, trentotto anni che, dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando. Opinionista tv di successo, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante e severa fustigatrice di usi e costumi maschili. Il pubblico femminile la ama, gli uomini la temono, ma in realtà Viola recita una parte che non le appartiene: la sua vita sentimentale è una disastrosa sequela di tentativi falliti per dimenticare l’ex, Giorgio, in corsa per diventare il candidato sindaco della città. Tra cene con uomini improbabili, chiacchiere disincantate con le amiche, telefonate rabbiose dell’ex marito e dialoghi col figlio moralista, Viola cercherà la propria strada, provando a tenere insieme la sua vita da single, madre e celebrità televisiva. Il tutto sembra reggere finché sentimenti e politica non si intrecciano inaspettatamente, e una scoperta traumatica non le fa commettere un errore imperdonabile.

SELVAGGIA LUCARELLI è scrittrice, blogger, conduttrice televisiva e radiofonica. Dal 2011 è editorialista per il quotidiano “Libero”. Vive a Milano con suo figlio Leon e un cavalier king di nome Godzilla. È considerata tra i più importanti influencer sul web.