Pubblicità in concessione a Google

Si è chiuso mercoledì il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative all’operazione di trasferimento dei complessi aziendali facenti capo ad ILVA S.p.A. in Amministrazione Straordinaria e ad altre Società del medesimo Gruppo.

Pubblicità in concessione a Google

All’invito hanno risposto 29 soggetti che hanno manifestato interesse per l’intero Gruppo ILVA o per singole società. I Commissari Straordinari Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carrubba avvieranno domani, 11 febbraio, la verifica conclusiva della rispondenza delle manifestazioni ricevute ai criteri di ammissione.

L’Operazione, che ha come oggetto il trasferimento di complessi aziendali facenti capo alle Società in Amministrazione Straordinaria, potrà essere perfezionata mediante cessione o concessione in affitto, con opzione d’acquisto, dei medesimi complessi aziendali.

I soggetti ammessi alla seconda fase, avranno accesso a una fase di due diligence all’esito della quale saranno chiamati a presentare le offerte vincolanti, sulla base delle quali si potrà pervenire al perfezionamento dell’operazione.

Secondo i criteri di ammissione stabiliti dal bando, hanno potuto prendere parte alla procedura di presentazione delle manifestazioni di interesse: imprese individuali o in forma societaria nazionali o estere; soggetti interessati ad un investimento finanziario anche di lungo periodo; soggetti industriali o commerciali o finanziari nell’ambito anche di Cordate ancora da costituire e alle quali possano unirsi soggetti industriali e/o commerciali e/o finanziari che siano in grado di garantire la continuità produttiva dei complessi aziendali oggetto dell’operazione, anche con riferimento alla garanzia di adeguati livelli occupazionali, e di sviluppare la relativa produzione siderurgica in Italia anche con riferimento ai profili di tutela ambientale. Inoltre, non devono avere riscontrato insolvenze contributive negli ultimi 12 mesi.

I soggetti che avranno superato questa prima fase potranno accedere ai siti produttivi del Gruppo, oltre che alla management presentation organizzata da Rothschild, global advisor dell’operazione.

Pubblicità in concessione a Google