Come avevamo annunciato nei giorni scorsi una importante ordinanza sta interessando la strada più importante per la mole di traffico sita a Grottaglie. Stiamo parlando della centralissima Via Ennio, l’arteria che taglia al centro la città e il territorio urbano di Grottaglie per la quale è stata disposta un’ordinanza del Comando della Polizia Municipale necessaria per lo svolgimenti di lavori urbanistici.

Si tratta di scavi da effettuarsi nel sottosuolo per il potenziamento ed estendimento della rete fognante.  I lavori, come dimostrato nel video, sono iniziati e parte di Via Ennio è stata chiusa al traffico.

Considerato che via Ennio è un’arteria stradale importante sulla quale quotidianamente transitano, da e per i centri vicini, automobili, autocarri, autotreni, autobus di linea e sopratutto ambulanze dirette al locale nosocomio e considerata l’esigenza di istituire divieti di sosta e di transito per l’effettuazione dei lavori, si è reso necessario istituire, sopratutto per i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate, degli itinerari alternative.

In pratica tutti questi mezzi pesanti non potranno più passare da Via Ennio ma attraverso strade alternative.

Il Comando della Polizia Municipale ha predisposto dei percorsi per tutti questi mezzi che non attraverseranno più la città. Il percorso sarà obbligatorio e non sono previste nessuna eccezione. Nemmeno per i mezzi che devono scaricare materiale o merci ad attività o privati. L’ingresso è previsto solo per i mezzi inferiori alle 3,5 tonnellate.

Inoltre gli stessi mezzi pesanti dovranno obbligatoriamente percorrere determinate strade se per dirigersi verso le città vicine devono necessariamente passare da Grottaglie.

La stessa ambulanza avrà un percorso alternativo.

Tutti i riferimenti, i nuovi obblighi e le specifiche sono contenute nella ORDINANZA qui disponibile.

ECCO LA MAPPA CON I NUOVI PERCORSI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GIR