«Fra le varie situazioni di rischio e pericolo che i cittadini quotidianamente si trovano ad affrontare, quella delle isole pedonali centrali, che vanno da via Veneto a viale Trentino, è sicuramente una fra le più pericolose.» Lo scrivono in una nota gli attivisti del Meetup “Taranto 5 Stelle”.

«Il Meetup Taranto 5 Stelle – prosegue la nota, raccolte le istanze di alcuni abitanti di viale Magna Grecia e vie limitrofe, denuncia il grave stato di abbandono e di pericolosità delle stesse. Mattoni sopraelevati, buche, grossi rigonfiamenti, rendono difficoltoso il passaggio, e assolutamente impercorribile per soggetti con disabilità. In netto contrasto con la pista ciclabile che termina in via Veneto, inizia un vero percorso di guerra che si snoda con difficoltà crescenti per tutta viale Magna Grecia, per disabili, anziani, donne in gravidanza o con passeggino che rischiano, al meglio, fratture varie.

Alla luce di quanto esposto – conclude la nota, supportato da prova fotografica realizzata in data 9 Marzo 2015, il Meetup Taranto 5 Stelle, chiede al Sindaco di intervenire presso gli uffici competenti per la risoluzione del problema nel minor tempo possibile, per evitare il verificarsi di situazioni che mettano a rischio l’incolumità dei cittadini