VIDEO Parte il Vaccino anche a Grottaglie

3462
Pubblicità in concessione a Google

Partita la vaccinazione anti Covid anche a Grottaglie per gli ultra ottantenni.

Pubblicità in concessione a Google

“Finalmente riusciamo a vaccinare i nostri anziani – afferma con soddisfazione il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, Michele Conversano – Non è un’operazione semplice, perché si tratta di una popolazione delicata da trattare. Noi vorremmo accelerare i tempi e poter vaccinare tutti e più velocemente, ma questo, purtroppo, è legato al numero di dosi limitato di cui disponiamo. Noi stiamo agendo vaccinando contemporaneamente diverse categorie di cittadini con i vaccini che abbiamo a disposizione: da domani, infatti, cominceremo a vaccinare le forze dell’ordine e al massimo giovedì 25 febbraio riprenderà la vaccinazione massiva degli operatori scolastici, già avviata sabato scorso”.

Per gli over 80 la prenotazione è ancora possibile contattando il call center CUP al n. 800252236 (accessibile solo da rete fissa) o 0997786444 (accessibile da rete telefonica mobile) dalle 14 alle 20 tutti i giorni, selezionando il tasto 3 (tre). Le prenotazioni possono essere fatte anche presso le farmacie e le parafarmacie del territorio provinciale, abilitate al servizio Farma-Cup, l’app Puglia Salute e il portale regionale della Salute. In prossimità della data dell’appuntamento, i cittadini prenotati ricevono un SMS di promemoria.

Per gli utenti non deambulanti o con gravi patologie è possibile effettuare la vaccinazione presso il proprio domicilio: comunicando la propria esigenza al call center CUP, si verrà poi ricontattati dalla ASL.

 

Pubblicità in concessione a Google