Numerosi i partecipanti, domenica 21 giugno 2015, alla pulizia della spiaggia di Montedarena in Marina di Pulsano.

«Villeggianti, pendolari e persino turisti – racconta una nota del gruppo di cittadini impegnati in prima persona in questa esemplare azione civica, hanno accolto l’invito rivolto dal Gruppo “Pulsano d’ A mare”. Tutti insieme hanno voluto contribuire a questo gesto di sensibilità e di buona volontà che si spera diventi una forma contagiosa di civiltà e saper vivere. Notevole il quantitativo di rifiuti raccolti sulla spiaggia che è stato smaltito senza indugio dalla Ditta Lombardi.

È stata una domenica di soddisfazione – prosegue la nota, i cittadini hanno partecipato all iniziativa mostrando amore per il territorio e senso di appartenenza , peraltro, confermando il loro impegno ad esserci anche per le prossime iniziative . Piccoli gesti capaci di infondere quella fiducia che lascia ben sperare in una nuova tipologia di cittadino, che agisce invece di attendere.

Prossimo appuntamento domenica 29 giugno, sempre le 6.30 presso la Spiaggia Le Canne, con speranza che sia ancor maggiore la partecipazione