PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

L’amore per la vita e il rispetto dell’individuo. Questo sarà il filo conduttore dell’incontro “L’amore che non ama” promosso dallAssessorato alle Politiche Sociali e la V Commissione Consiliare del Comune di Grottaglie che si svolgerà sabato 26 novembre, alle ore 10:30, nell’aula Magna del Liceo Moscati.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

«L’amore nella sua definizione più ampia – spiega così il tema dell’iniziativa Marianna Annicchiarico, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Grottaglie, dalla forma più generale dell’affetto, del forte sentimento a quella di una dedizione appassionata tra persone. Si parlerà di violenza sulle donne ma soprattutto di come le donne possono essere aiutate a uscire dall’oscurità. Ma non solo. Si discuterà anche di cyber-bullismo e di tutte le forma “malate” di amore che possono generare rapporti difficili e pericolosi.

Il confronto, aperto a tutta la cittadinanza, si propone di illustrare gli strumenti, presenti sul territorio, per la tutela delle vittime del “non amore”.
La scelta della location e della presenza del mondo della scuola è per sottolineare quanto sia fondamentale il ruolo dell’educazione per sostenere il cambiamento di una cultura che purtroppo ancora oggi si nutre di stereotipi.

Al termine del dibattito Valerio Manisi, attore e regista, introdurrà la proiezione del monologo dell’attrice milanese Franca Rame, rendendo omaggio a una delle donne che ha dedicato la sua vita a denunciare le violenze di genere.
In serata, alle ore 19:30, l’associazione ALZAIA nell’ambito del progetto “Sportello Antiviolenza”, promuove la messa in scena, al Teatro Monticello, delle performance teatrali dell’attrice e drammaturga Daniela Baldassarra. “Zero a Zero”, uno sproloquio sulle differenze di genere.

Inoltre – conclude Marianna Annicchiarico, il Comune di Grottaglie vuole far sentire la sua voce e vuole gridare “NO AL FEMMINICIDIO, NO ALLA VIOLENZA”. Un gesto simbolico e lo vogliamo fare con i nostri cittadini. Il 25 Novembre v’invitiamo a indossare una maglia rossa e a scrivere su un foglio bianco la frase: “GROTTAGLIE DICE NO ALLA VIOLENZA”. Vi chiediamo di scattare una foto da condividere sul social network e da inviare a: ufficiostampa@comune.grottaglie.ta.it indicando il vostro nome e la liberatoria per la pubblicazione della foto.

Tutte le foto inviate saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Grottaglie e saranno utilizzate a scopo di sensibilizzazione della cittadinanza

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802