fai-giornate-di-primavera

Non perdere le Giornate FAI di Primavera: il 22 e il 23 marzo potrai entrare in palazzi, chiese, castelli, parchi, 750 meravigliosi tesori in tutta Italia spesso chiusi al pubblico. Le visite sono a contributo libero e sono tutte a cura di volontari FAI che si impegnano con passione per l’ottima riuscita dell’evento. Anche quest’anno Grottaglie sarà protagonista con l’accesso al Santuario e alla casa di San Francesco De Geronimo.

Il Santuario sorge sul luogo dove nacque San Francesco de Geronimo, uno dei santi gesuiti; ha un grande interesse religioso; una delle stanze della casa natìa, nella quale vi è l’urna con i resti del santo, è inglobata nella chiesa; le altre due stanze sono adibite a museo delle sue reliquie e a testimonianze storiche.

Sono previste visite guidate al Santuario di San Francesco De Geronimo a Grottaglie per il FAI a cura degli Apprendisti Ciceroni® del Liceo “Vincenzo Calò” e del Liceo “Moscati”. La visita rientra nell’itinerario: Le Chiese della Devozione Popolare nella Provincia Jonica. Gli orari sono per il sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00  (dalle ore 9.00 alle 12.30 è riservato alle scuole su prenotazione al 339 2624323) e per la Domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.