volley
FIVB Beach Volleyball World Championships, Main Draw 01.07.13, Lake Szelag, Stare Jablonki Foto: Conny Kurth / 2013 FIVB
Pubblicità in concessione a Google

Dare continuità ai risultati positivi, pur lontano dal PalaCampitelli. Dopo due netti 3-0 consecutivi raccolti tra le mura amiche a scapito di Potenza e Ruffano il Volley Club Grottaglie si prepara alla trasferta di Galatina.

Pubblicità in concessione a Google

Per i Grottagliesi un avversario da non sottovalutare

Una gara facile solo sulla carta per il Volley Club che dovrà dare il massimo per rimanere in scia della capolista Pag Volley. I salentini sono un avversario ostico, specie tra le mura amiche e dopo esser finalmente riusciti a sbloccare la loro classifica conquistando un prezioso punto esterno a Villa d’Agri.

Gara insidiosa, importante l’impatto psicologico

Sarà protagonista della gara Valerio Amato, l’opposto granata è reduce da un ottimo inizio di stagione e guiderà l’offensiva del Volley Club. Le sue parole:” Queste partite nascondono sempre tante insidie, specie se non si approcciano nel modo corretto. L’impatto psicologico dovrà essere dei migliori per permetterci subito di imporre il nostro gioco. Il Galatina certamente darà tutto per provare a sfruttare il fattore campo ma non possiamo permetterci di perdere punti”.

Una gara difficile che non si può sbagliare

Ad introdurre la gara è il coach del Volley Club Grottaglie, Giovanni Marasciulli:” È una gara difficile che non possiamo sbagliare. Affrontiamo un avversario in fiducia che ha bisogno di fare punti, specialmente in casa. Arriviamo con la consapevolezza delle nostre capacità e con il morale alto dopo due vittorie importanti. Domani dobbiamo dimostrare il nostro valore anche in trasferta.”

Il programma

I granata del Volley Club Grottaglie affronteranno a Galatina i locali della S.B.V. al Palasport “F. Panico” sabato 23 novembre alle ore 18:30.

Pubblicità in concessione a Google