volley
FIVB Beach Volleyball World Championships, Main Draw 01.07.13, Lake Szelag, Stare Jablonki Foto: Conny Kurth / 2013 FIVB
Pubblicità in concessione a Google

Senza pause, il Volley Club Grottaglie, neo capolista del Girone B, si prepara alla difficilissima trasferta di Polignano a Mare, nella quale i granata si scontreranno contro la terza forza del campionato.

Pubblicità in concessione a Google

Una gara che apre un ciclo di fuoco per il Volley Club, arrivato allo snodo decisivo della stagione: tre trasferte (Contro Polignano, Specchia e Sammichele) interrotte dalla gara di domenica prossima al Pala Campitelli dove il Volley Club Grottaglie contenderà al Martina l’accesso alle Final Four di Coppa Puglia.

Un calendario ricco di appuntamenti affascinanti, che però dovranno essere affrontati uno alla volta e con la stessa determinazione mostrata nelle ultime uscite stagionali. Il Polignano sarà un banco di prova importante per il Volley Club, sia sul piano tecnico che sul piano psicologico. E’ consapevole di ciò Giovanni Marasciulli, tecnico della compagine grottagliese: “Incontreremo una squadra tostissima, vogliosa di riscattare la sconfitta dell’andata. I nostri avversari hanno un grande potenziale e sono in salute, come dimostra la netta vittoria esterna che hanno ottenuto a Lecce la scorsa settimana. Dobbiamo essere bravi ad adattarci immediatamente all’ambiente e alle dimensioni estremamente ridotte della palestra nella quale giocheremo. In settimana abbiamo lavorato molto su alcuni accorgimenti, spero che in partita si possano mettere in mostra. L’augurio è quello di fare risultato pur sapendo che di fronte ci troveremo una delle migliori squadre del girone”.

Una gara importantissima anche per il gruppo, come testimonia Francesco Monaco, palleggiatore del Volley Club: “Dopo la partita di domenica scorsa, che ha segnato il sorpasso in classifica, l’entusiasmo nello spogliatoio è alle stelle. Dobbiamo cavalcare l’onda, ma allo stesso tempo trasformare quell’entusiasmo in concentrazione al momento del fischio iniziale. Siamo arrivati ad uno spartiacque della stagione, una serie di partite che possono farci volare in alto ma allo stesso tempo cadere. Dobbiamo affrontare la Partita con il Polignano come fosse una finale playoff, perché può davvero fare la differenza. La squadra avversaria è molto ostica, ma mettendo in pratica quanto preparato in settimana dobbiamo cercare di limitare i loro punti di forza, sempre con un occhio ai fondamentali“.

L’appuntamento con New Volley Polignano – Volley Club Grottaglie è domani, sabato 19 gennaio 2019, alle ore 17:30 presso la Palestra “Carlettino” del comune Barese.

Pubblicità in concessione a Google