Grandi soddisfazioni in casa VTT nella stagione sportiva 2016/2017 per la compagine militante nel campionato Under 19.

Nei freddi pomeriggi di giovedì e venerdì scorso i ragazzi allenati da coach Gianni NARRACCI si sono laureati campioni provinciali – nel girone che accorpava i comitati di Lecce e Taranto , battendo per 3 set ad 1 la forte squadra della BCC Leverano.
La final four si è interamente giocata sul parquet del Palasport di Leverano ove le quattro squadre finaliste (Talsano, Ruffano, Casarano e Leverano) hanno dato vita a due giornate di bel volley. La prima semifinale ha visto la VTT TALSANO battere per 3 a 0 lo SCARLIN PIZZA RUFFANO e a seguire la BCC LEVERANO ha avuto la meglio sulla PERLE DI PUGLIA CASARANO con lo stesso punteggio.

In finale, al cospetto di un palazzetto gremito dai sostenitori della squadra casalinga, la VTT TALSANO, seppur decimata da alcune assenze che non hanno consentito a coach NARRACCI di sfruttare eventuali cambi, si è battuta a viso aperto contro la forte squadra della BCC LEVERANO. Infatti, i parziali dei quattro set giocati (28-26, 24-26, 29-27, 15-12) sono la chiara istantanea dell’andamento della gara che ha visto entrambe le compagini battersi colpo su colpo in una gara al cardiopalmo. Alla fine, la minor fallosità di BUCCOLIERO & c. e le azzeccate scelte tattiche di coach NARRACCI, hanno consentito alla VTT TALSANO di agguantare l’ambito titolo di campione provinciale.

Va comunque sottolineato il percorso della VTT TALSANO TARANTO che in questo campionato, nelle due fasi della regular season, nelle 12 gare disputate, ha concesso solo quattro set agli avversari perdendo la partita di esordio per 3 a 1 proprio sul campo della BCC LEVERANO e concedendo un set alla VIS SQUINZANO; tutte le altre gare sono state vinte con un rotondo 3 a 0, a dimostrazione della netta superiorità manifestata sul campo di gara.

Questi i ragazzi che hanno conquistato il titolo alla guida di coach Gianni NARRACCI: sestetto titolare Gianluca BUCCOLIERO (capitano), Gabriele SAMPIETRO, Pierluigi ALABRESE, Simone LITTI, Francesco OSTENTO, Luca PALMISANO e Antonello INCANDELA; panchina: Simone DE SALES, Mattia PICUNO, Francesco PANESSA, Francesco jr. MARINÒ, Alessandro D’ARCO, Francesco DE VITTORIA.

Già da oggi la squadra è nuovamente a lavoro in palestra in vista della difficile fase regionale che vedrà contrapposte le quattro compagini della final four del girone Lecce-Taranto a quelle del girone barese.