Una grossa novità ha fatto la sua comparsa da alcune ore su WhatsApp quello che è divenuto uno tra i principali strumenti di messaggistica per la comunicazione via smartphone.

D’ora in poi quando un messaggio verrà letto (quindi non solo ricevuto ma anche letto) dal destinatario, al mittente apparirà la doppia spunta blu sotto al testo inviato. Praticamente la scusante “Non avevo letto il tuo messaggio su WhatsApp” non sarà più digerita da chi aspettava invano una nostra risposta.

I segni di spunta su WhatsApp sono importanti in quando indicano l’avvenuta consegna di un messaggio. Ecco cosa significano:

 messaggio consegnato con successo al server.

 

messaggio consegnato con successo al telefono del tuo interlocutore chat. Nota:Questi segni non indicano che il messaggio è stato letto, ma solo che è stato consegnato.

A questi ora si è aggiunta come dicevamo la doppia spunta blu: che indica che il messaggio è stato aperto e letto.

Intanto sui social è scoppiata la polemica: c’è chi invoca la privacy e chi spera che venga presto rilasciato un aggiornamento per disattivare questa nuova funzione. Intanto i litigi sono alle porte e le bugie potrebbero avere gambe cortissime.