I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare Articolo Uno, Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella, hanno presentato una interrogazione urgente al Sindaco di Grottaglie sullo status di attuazione e vigilanza della Zona a traffico limitato istituita nel centro storico.

“A seguito di alcune interrogazioni riguardanti l’attuazione del Regolamento comunale della Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico abbiamo sollevato diverse problematiche relative al disagio subito dai residenti a causa dell’assenza degli appositi spazi di sosta e di parcheggi a loro destinati, il tutto in carenza di adeguati controlli.

Ciò è confermato dal fatto che, dopo l’entrata in vigore della ZTL, si registra un eccessivo transito e caotica sosta di auto nel centro storico come se la stessa ZTL non esistesse.

 Nella seduta del Consiglio Comunale del 29 novembre scorso il Sindaco assicurò che si stava provvedendo alla sistemazione degli stalli fissi e alla predisposizione dei paletti. Comunicò altresì la conclusione della fase di consegna ai residenti dei pass cartacei che consente di sapere il numero delle auto interessate”.

E’ quanto denunciano i consiglieri di Articolo Uno.

Nella richiesta avanzata al sindaco il gruppo di minoranza chiede di conoscere il numero dei pass cartacei consegnati, il numero delle eventuali infrazioni registrate e dei verbali sanzionati e lo stato di attuazione dei lavori relativi alla sistemazione del parcheggio adiacente l’Ufficio Postale su Via XXIV Maggio e il parcheggio in Piazzetta del Popolo adiacente il Monumento ai Caduti.