A che punto è il Covid a Grottaglie? Diversi sono i messaggi e le mail che ci sono giunte per avere informazioni sulla situazione dei contagi a Grottaglie.

Come ben sapete abbiamo sempre e solo diffuso da fonti ufficiali e solo sui dati reali è possibile quindi fare delle considerazioni.

Attualmente non sappiamo e non è dato sapere a quanti ammontano precisamente i positivi nella città di Grottaglie. Nelle settimane scorse il sindaco annunciò i casi dei lavoratori grottagliesi impegnati a Polignano. Quindi seguirono i tamponi fatti al Palazzetto dello sport, poi quelli fatti a casa. Non è dato sapere quanti erano i positivi prima di questo focolaio. 

Da allora non si sono registrati più comunicati o post del primo cittadino che informassero su nuovi contagi. Per cui è pressoché verosimile che non ci siano stati più casi.

Ultim’Ora Covid Puglia, Emiliano emana ordinanza: “Obbligo mascherina davanti a scuole, luoghi di attesa e sempre quando non c’è distanziamento”

Scorrendo il bollettino epidemiologico (clicca qui) della Regione Puglia, anche oggi, il territorio che circoscrive la città di Grottaglie segnala una forbice dai 21 ai 50 attualmente positivi. Stesso scenario a Ginosa. Taranto invece viene etichettato come Comune con oltre 51 casi.

Covid 3 ottobre 2020, Puglia: si impenna la curva dei contagi. Casi in 2 scuole della provincia di Taranto

Covid 3 ottobre 2020, Puglia: si impenna la curva dei contagi. Casi in 2 scuole della provincia di Taranto