Da questa mattina 100 ragazzi del LICEO Moscati 2018-2019 continueranno il loro percorso di studi all’interno dell’ex Pretura di #Grottaglie, nel cuore del borgo antico.” E’ quanto comunica sulla sua bacheca social il Sindaco di Grottaglie Ciro D’Alò, segnalando una tappa da tempo annunciata sul percorso urbanistico che prevede un nuovo futuro per la sede del discusso edificio adiacente alla chiesa matrice.

Una sede – spiega ancora il primo cittadino grottagliese, totalmente ristrutturata e adeguata a ospitare 5 classi, che possa garantire condizioni di studio e di accoglienza più consone ai nostri ragazzi. Ovviamente l’esigenza di un unico edificio, all’interno del quale ospitare tutte le classi e gli indirizzi, è quanto mai una priorità.

Con il nuovo Presidente della Provincia, Giovanni Gugliotticonclude Ciro D’Alò – instaureremo da subito un dialogo affinché la questione “Liceo Moscati” sia seriamente affrontata e inserita nell’agenda provinciale tra le priorità del nostro territorio.”