Grande partecipazione a Grottaglie per Due Mani per la vita

2081
Pubblicità in concessione a Google

Una sala consiliare gremita in ogni ordine di posto ha accolto con interesse e partecipazione attenta “Due mani per la vita”, evento promosso dall’Assessorato agli Organi Istituzionali del Comune di Grottaglie, patrocinato dalla ASL di Taranto, SIS 118 e OIP Infermieri Professionisti e inerente le manovre salvavita.

Pubblicità in concessione a Google

L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Ciro D’Alò, dall’Assessore Maurizio Stefani e dal consigliere comunale Leonardo Attanasio, ha visto la partecipazione di relatori d’eccezione come il Presidente Nazionale SIS 118 Mario Balzanelli e il Presidente dell’OPI Taranto Pierpaolo Volpe.

L’evento, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, ha permesso ai partecipanti di apprendere le tecniche di primo soccorso. Quelle manovre fondamentali per intervenire tempestivamente in tutte quelle situazione di rischio con un massaggio cardiaco e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

“Due mani per la vita” è alla sua prima edizione ma vista la grande partecipazione i promotori stanno pensando già ad un nuovo appuntamento.

Pubblicità in concessione a Google