Economia Fondi nidi
PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Grande partecipazione, domenica mattina, al Seminario promosso dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici di Grottaglie in collaborazione con la CNA a proposito del Nidi, il Fondo creato nelle scorse settimane dalla Regione Puglia a sostegno delle nuove micro imprese, con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile.” Lo riferisce un comunicato della segreteria cittadina del Partito Democratico di Grottaglie, che aggiunge: “Moltissime donne e tanti ragazzi in cerca di una nuova opportunità di lavoro hanno affollato il salone del Castello Episcopio per prender nota di tutte le informazioni utili a poter cogliere questa nuova opportunità.”

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Dopo l’introduzione di Paolo Annicchiarico – Segretario cittadino del PD – che ha sottolineato gli aspetti innovativi del finanziamento, è stata la volta di Pasquale Ribezzo – Segretario CNA Puglia – che ha illustrato le caratteristiche del Fondo e le modalità per potervi accedere. L’obiettivo del Nidi è quello di favorire l’autoimpiego di quei cittadini pugliesi che si trovano in condizione di svantaggio nell’accesso al mondo del lavoro e che intendano avviare una nuova impresa in diversi settori, da quello manifatturiero all’edilizia, dalla ristorazione al supporto ad altre imprese. Tramite il NIDI sarà anche possibile realizzare investimenti per opere edili, macchinari di produzione, impianti, attrezzature e automezzi di tipo commerciale.

La procedura di accesso alle agevolazioni è molto semplice e parte dalla descrizione delle caratteristiche tecniche ed economiche del progetto e degli investimenti necessari. Più di 60 sportelli gratuiti informativi e di assistenza, distribuiti in tutto il territorio regionale, saranno a disposizione per la presentazione della domanda.

54 milioni di euro per combattere la disoccupazione, attraverso l’autoimpiego, per tornare a investire nelle capacità e nelle potenzialità della Puglia. È questa la strategia di fondo del Nidi, che rappresenta quindi un vero e proprio strumento capace di aiutare chi vorrà davvero aprire un’impresa senza doversi recare in banca col rischio di subire un rifiuto.

Una grande iniezione di fiducia, in un momento di così grave crisi e precarietà.
Per approfondimenti si può visitare il sito www.nidi.regione.puglia.it o rivolgersi alla CNA di Grottaglie in Via Amendola 14.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802