La storia

Gir Grottaglie in rete è nato nel 1999 da un idea editoriale di Gir&Grafica, agenzia di comunicazione con sede a Grottaglie (TA).

E’ stato il primo portale web realizzato per la Città di Grottaglie. Nel 2010 ha festeggiato i suoi primi 10 anni di esistenza. Nel corso degli anni ha subito diversi cambiamenti e mutamenti fino al 2007 quando divenne un aggregatore di notizie sulla città di Grottaglie.

Nel 2008 la svolta: nacque un gruppo (denominata redazione), formato da diversi collaboratori (denominati redattori), impegnati a produrre contenuti in formato scritto e multimediale. Parallelamente nasce la prima televisione dedicata alla Città di Grottaglie: GirWebTV, una piattaforma web che pubblica periodicamente video e clip anche per Gir Grottaglieinrete.

Negli anni a seguire le rubriche dedicate agli Eventi, alle Elezioni, ai Riti della Settimana Santa e alla festa di San Ciro, si separano dal contenitore principale e nascono rispettivamente GirEventi.it, ElezioniaGrottaglie.it ed ElezioniaTaranto.itBubblibubbli.it e LaFocra.it.