PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

L’area sarà restituita alla collettività grazie all’assegnazione in concessione d’uso seguita al bando comunale. La superficie in questione, di 8.761 mq, sarà oggetto di riqualificazione con l’obiettivo primo di fornire utili servizi alla collettività.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Infatti, il progetto vincitore del bando prevede la creazione di diverse aree; un parco giochi inclusivo, una zona immersa nel verde suddivisa in micro aree che favoriscano manualità, movimento dinamico, percorso tattile, socializzazione ed aggregazione sociale.

Pensando poi agli “Amici a 4 Zampe” prevista anche una superficie recintata, il “Dog’s City Park”. Per gli amanti del benessere e dell’attività fisica all’aperto è stato ideato il percorso “Belvedere”, un itinerario lungo 500 metri insieme ad un’area “Yoga”.

L’anfiteatro, invece, sarà la struttura destinata all’organizzazione di eventi pubblici culturali e turistici, manifestazioni sportive e didattiche.

Il progetto include, inoltre, uno spazio utile alla manipolazione e all’educazione alla conoscenza della vegetazione, in particolare mediterranea, mirato a costruire un vero e proprio “Orto Botanico”.

Prevista anche la ristrutturazione del bar, quale punto ristoro ideale e luogo di aggregazione sociale.

Nel programma di gestione dell’area sarà inserita anche un’area “Sistema Parco”, volta ad offrire un confronto con una rete di soggetti (associazioni, enti, scuole, istituti…) con lo scopo di riorganizzare le attività nel parco stesso, migliorandone la fruizione.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802