E’ partita la fase 2 a Grottaglie, quella che vedrà un primo allentamento delle misure restrittive della emergenza Covid-19.

Il primo cittadino, nella ordinanza n.59 del 30 aprile, ha emanato le nuove direttive in vigore fino al 17 maggio. Tra le varie disposizioni assume importanza anche la riapertura del Cimitero Comunale, la chiusura con Ordinanza Sindacale n. 51 del 21/03/202 durante l’emergenza ha reso impossibile ai parenti e amici dei defunti la visita al luogo di sepoltura o tumulazione.

Apertura posticipata di 2 giorni per la manutenzione

In questi giorni le ditte specializzate stanno effettuando i lavori di disinfestazione e di manutenzione ordinaria. Considerando la chiusura per emergenza e l’arrivo della bella stagione la vegetazione di erba e piante ha subito una crescita importante tale da rendere necessario un intervento più incisivo per la cura del verde all’intero del Cimitero.

Dal 4 maggio riapre il Cimitero di Grottaglie

L’ingresso sarà regolamentato è gestito da unità ausiliarie di Protezione Civile al fine di evitare assembramento dei visitatori e il rispetto della distanza tra loro di almeno un metro, con l’obbligo di utilizzo di mascherine e guanti. Ogni cittadino potrà far visita ai propri defunti nell’arco orario di 20 minuti. Potranno accedere all’intero cimitero al max in 50 persone per volta. Si precisa che sarà consentito l’accesso ad un solo componente familiare per volta.

Ordinanza completa